GETADRONER.COM CONDITIONS GÉNÉRALES DE SERVICE

Benvenuti nel sito Getadroner.com e nelle sue applicazioni (di seguito “Drone Application”).Questa pagina (unitamente ai documenti in essa richiamati) descrive le condizioni generali in base alle quali gli operatori di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (di seguito SAPR o Droni) associati forniscono agli utenti Drone Application specificate nel sito www.Getadroner.com (“Sito”). Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni generali prima di ordinare qualsiasi Drone Application dal Sito. Visitare il Sito o ordinare una Drone Application costituisce accettazione delle presenti condizioni generali e della politica per l’utilizzo del Sito. L’utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e\o di memorizzarle su supporto durevole.In caso di domande relativamente alle presenti condizioni generali, si prega di rivolgersi a fly@getadroner.com prima di effettuare qualsiasi ordine. In caso di disaccordo, anche solo parziale, con quanto previsto in tali condizioni generali, si raccomanda di non utilizzare il servizio.

1. INFORMAZIONI RELATIVE A “Getadroner.com”
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, Getadroner.com comunica che il Sito è gestito dalla società YourSherpa srls (di seguito “YourSherpa”),con sede legale in via Andrea Ponti 3, 20143, Milano, Italia, Partita IVA, Codice Fiscale e Iscrizione al Registro Imprese di Milano 09679730961, REA di Milano n. MI-2106635, capitale sociale euro 1,00. Per eventuale assistenza o reclami, i recapiti di Getadroner.com sono i seguenti: e-mail: fly@getadroner.com, telefono: +39 02 5656 9224.Getadroner.com è un servizio di Drone Application offerte da Operatori SAPR indipendenti (di seguito “Operatori Partner”).

2. FINALITÀ
Il servizio di Getadroner.com intende offrire un mezzo grazie al quale gli utenti vengono messi in collegamento con gli Operatori Partner e hanno la possibilità di ordinare Drone Applications come ad esempio video, foto e ispezioni effettuate con SAPR, sistemi aeromobili a pilotaggio remoto. Getadroner.com si occupa della commercializzazione delle Drone Application per conto degli Operatori Partner, conclude gli ordini in nome di questi ultimi e, su richiesta degli utenti, effettua elaborazione dei file acquisiti attraverso software di post-produzione come ad esempio nel caso della fotogrammetria.

3. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO
Getadroner.com offre un servizio di ordinazione di Drone Application presso i Operatori Partner in tutto il territorio italiano e all’estero. Gli orari di operatività del servizio possono variare in base alla disponibilità degli Operatori Partner nella località dove il volo deve essere effettuato e in base alla natura della Drone Application richiesta. In fase di acquisto, prima di confermare l’ordine, l’utente potrà scegliere la data e orario di preferenza fra quelli disponibili da parte dell’ Operatore Partner. Per maggiori dettagli consultare le sezioni 6 e 7 di questo stesso documento.

4. ORDINI
4.1. Per ordinare sulla piattaforma è necessario richiedere un preventivo descrivendo i dettagli della Drone Application desiderata. A fronte della richiesta di preventivo, Getadroner.com verifica la disponibilità dell’ Operatore Partner nelle specifiche date e invia all’utente, per conto dell’Operatore Partner, un’e-mail con il preventivo relativo al volo, all’acquisizione delle immagini, all’espletamento delle pratiche burocratiche relative agli ottenimenti di eventuali permessi e all’eventuale elaborazione dei rilievi in post-produzione (di seguito “E-mail di proposta”). Con l’accettazione della proposta da parte dell’utente, il contratto per la fornitura della Drone Application tramite Getadroner.com si conclude tra l’utente e l’Operatore Partner. Inoltre, nel momento in cui l’utente richiede anche un servizio di post-produzione (ad esempio, l’elaborazione fotogrammetrica), si conclude un ulteriore contratto tra utente e Getadroner.

4.2 Si raccomanda di accertarsi di aver fornito un valido indirizzo e-mail poiché questo costituisce l’unica modalità di comunicazione delle informazioni relative all’ordine. Si raccomanda inoltre di accertarsi di aver fornito con accuratezza l’indirizzo del luogo ed il numero di telefono al fine di effettuare un’accurata pianificazione dell’operazione.

4.3 Nel caso in cui l’utente non fosse disponibile e che il luogo del volo fosse inaccessibile, dopo 30 minuti dall’arrivo dell’ Operatore Partner, Getadroner.com si riserva il diritto di abbandonare il luogo del volo ed effettuare l’addebito della Drone Application all’utente.

4.4 Getadroner.com si adopera al fine di fornire un servizio di qualità ed è il primo referente in caso di problemi riguardanti le Drone Application. Getadroner.com conduce un accurato monitoraggio sui Operatori Partner e considera di primaria importanza il soddisfacimento degli standard stabiliti da Getadroner.com nonché il contributo alla reputazione di quest’ultima da parte dei predetti Operatori Partner. Getadroner.com invita gli utenti a comunicare i propri eventuali commenti riguardo ai Operatori Partner o alle Drone Application tramite e-mail (fly@getadroner.com) o per via telefonica (+39 02 5656 9224).

5. DRONE APPLICATION
Le Drone Application vengono effettuate previa verifica delle eventuali autorizzazioni da parte degli enti competenti (es. ENAC in Italia) e della tipologia di scenario sia esso non critico o critico così come definito dal regolamento dell’autorità locale, d’accordo alla descrizione inviata dall’utente in fase di richiesta preventivo. L’Operatore Partner, ed in particolare il pilota che effettua il volo con i SAPR, è responsabile dell’ottemperanza al regolamento. Qualsiasi mancanza dovuta a incompletezza nella descrizione inviata dall’utente, sarà responsabilità dell’utente.

6. DISPONIBILITÀ
Getadroner.com si propone come obiettivo di fornire il miglior servizio possibile. Purtroppo le circostanze non sono sempre ideali e vi sono fattori, quali ad esempio le condizioni climatiche, in grado talvolta di impedire il raggiungimento di tale obiettivo. Getadroner.com fa del proprio meglio per assicurare che le Drone Application vengano effettuate negli orari specificati nell’e-mail di proposta. Tuttavia, qualora cause come il maltempo dovessero impedire le operazioni di volo dei SAPR, Getadroner.com proporrà date alternative per effettuare le operazioni.

7. ANNULLAMENTO
7.1 L’utente ha il diritto di annullare qualsiasi ordine purché ciò avvenga prima che l’ordine divenga un “Ordine In Corso”, ossia 24 ore prima della richiesta delle autorizzazioni presso le autorità responsabili o 24 ore prima dall’inizio dell’operazione di volo. L’annullamento di un ordine da parte degli utenti può essere effettuato contattando unicamente Getadroner.com.

7.2 Inoltre, sia Getadroner.com che gli Operatori Partner hanno diritto di annullare qualsiasi ordine e ne informano l’utente interessato; in caso di annullamento di un ordine in conformità alla presente clausola non viene effettuato alcun addebito a carico dell’utente.

7.3 Gli ordini annullati dall’utente dopo essere divenuti Ordine in Corso vengono addebitati all’utente. La qualificazione di un ordine come Ordine in Corso o meno spetta esclusivamente a Getadroner.com, come stabilito nel punto 7.1 di questo documento.

8. RECESSO
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati. Questo applica a tutte le Drone Application per la loro natura personalizzata ad ogni richiesta.

9. PREZZI E PAGAMENTO
9.1 I prezzi delle Drone Application sono elencati nell’e-mail di proposta. Alla conferma dell’ordine la carta di credito o di debito viene autorizzata e l’importo dovuto viene bloccato ai fini del pagamento. Il pagamento sarà addebitato al momento in cui i file relativi alla Drone Application saranno resi disponibili per il download. Nel caso di utilizzo del bonifico bancario come modalità di pagamento, sarà necessario anticipare il 50% del dovuto per poter confermare la richiesta. Alla consegna dei file sarà dovuto poi il saldo.

9.2 Tutti i pagamenti avvengono direttamente in favore di Getadroner.com e vengono successivamente da essa trasferiti all’Operatore Partner interessato. Getadroner.com è stata infatti delegata dagli Operatori Partner a ricevere i pagamenti destinati ad essi. Pertanto, il pagamento delle Drone Application effettuato in favore di Getadroner.com libera l’utente dall’obbligazione di corrispondere il prezzo delle dette Drone Application al Droner Partner.

9.3 Metodo di pagamento accettato: bonifico, carte di credito VISA, MASTERCARD e American Express, attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit

10. RESPONSABILITÀ
In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sulla proposta, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti. Qualsiasi difetto di conformità del prodotto dovrà essere comunicato a Getadroner.com entro 14 giorni dalla consegna del Drone Application.

11. EVENTI NON CONTROLLABILI
Le parti non sono responsabili, l’una nei confronti dell’altra, per il ritardo o la mancata esecuzione delle proprie obbligazioni qualora tale ritardo o mancata esecuzione derivino da una causa che esula dalle proprie possibilità di controllo, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi causa tra le seguenti: catastrofe naturale, provvedimento del governo o della pubblica autorità, guerra, inondazione, esplosione o sommossa. Per evitare dubbi, si precisa che le previsioni di cui al presente articolo 11 non costituiscono una valida causa di esonero dell’utente dalle proprie obbligazioni di pagamento in base alle presenti condizioni generali, salvo il caso di impossibilità della prestazione derivante da causa a lui non imputabile.

12. RINUNCIA
L’utente, Getadroner.com, o il Operatore Partner non sono responsabili, gli uni nei confronti degli altri, per il ritardo o la mancata esecuzione delle proprie obbligazioni in base alle presenti condizioni generali qualora tale ritardo o mancata esecuzione derivino da una causa che esula dalle proprie possibilità di controllo, ivi inclusa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi causa tra le seguenti: catastrofe naturale, provvedimento del governo o della pubblica autorità, guerra, inondazione, esplosione o sommossa.

13. SEPARABILITÀ DI CLAUSOLE
Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni generali venga dichiarata illegittima o non possa essere fatta valere, ciò non comporta alcun effetto sull’efficacia delle restanti previsioni le quali restano integralmente in vigore.

14. COMPLETEZZA DEL CONTRATTO
Le presenti condizioni generali costituiscono l’intero accordo tra le parti relativamente al suo oggetto e sostituiscono qualsiasi precedente contratto, accordo o intesa raggiunta tra le parti relativamente a tale oggetto.

15. MODIFICHE
Getadroner.com ha il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento apportando la modifica in questione direttamente al testo riportato nella presente sul Sito. Tali modifiche tuttavia non si applicano agli ordini per i quali è stata già inviata E-mail di proposta. Si raccomanda agli utenti di controllare periodicamente questa pagina al fine di prendere nota delle modifiche eventualmente apportate in quanto si tratta di previsioni vincolanti per gli utenti.

16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
16.1 Qualsiasi controversia tra Getadroner.com e un utente consumatore derivante da, o relativa all’uso dei servizi verrà deferita ai tribunali del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Le presenti condizioni generali e qualsiasi controversia o pretesa derivante da, o connessa con, dette condizioni generali o il loro oggetto o la loro costituzione (ivi incluse eventuali controversie o pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate dal diritto italiano.

16.2 Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link Clicca qui. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di Getadroner è fly@getadroner.com.

Ai sensi del Codice del Consumo, Capo I del Titolo III della parte III

Status: Aprile, 2019